CinemAfrica Bologna vi augura Buone Feste!
Vi segnaliamo alcuni titoli che potete trovare gratuitamente in streaming e guardare rilassati a casa in questi giorni!
Buona visione!
OLIVER BLACK – regia di Tawfik Baba (Marocco, 2020, 93min, versione originale sub. ITA)
Un giovane africano attraversa il deserto per raggiungere il Marocco, dove vuole imparare l’arte del circo. Finirà nelle mani dell’Isis.
Visibile su MyMovies – festival Capri-Hollywood – il film è disponibile da giovedì 31 dicembre ore 19:00 a domenica 03 gennaio ore 19:00.
TIMBUKTU – regia di Abderrahmane Sissako (Francia,Mauritania 2014, 89min, versione ITA)
L’arrivo delle milizie islamiche nel deserto del Mali, non lontano da Timbuktu, ha come conseguenza l’imposizione di un regime di terrore e di controllo insensato e ipocrita. Una famiglia tuareg, fino ad allora in pace e armonia, dovrà confrontarsi con il nuovo potere e combattere per mantenere la propria dignità. Attualissimo, definito un “capolavoro visivo”, il film ha avuto una nomination agli Oscar 2015 e ha vinto sette premi César.
Proposto a CinemAfrica 2015
Visibile gratuitamente su RaiPlay – per accedere può essere richiesta una registrazione gratuita al sito.
MOOLAADÉ – regia di Ousmane Sembène (Senegal,Francia 2004, 117min, versione ITA)
Collé Gallo Ardo Sy ha subito la Purificazione (infibulazione) e per questo vuole sottrarre la sua unica figlia alla stessa tortura. Quando quattro ragazzine di un altro villaggio si rifugiano in lacrime da lei per scampare a questa pratica, Collé riesce a salvarle grazie al potere del Moolaadé. Il villaggio esplode nello scontro tra due valori: il diritto d’asilo e il rispetto di un’antica tradizione.
Proposto a CinemAfrica 2007
Visibile gratuitamente su CHILI con pubblicità – per accedere è richiesta una registrazione gratuita al sito.